Chiara Del Giudice

 

Maestra di Bachata Sensual

Chiara nasce nel 1988 nel milanese e diventa presto una ragazzina appassionata di sport.
Da piccola, infatti pratica per molti anni la pallavolo, attività sportiva che tuttora ama follemente. Qualche anno più tardi, si appassiona anche ai balli caraibici, e all’età di circa 22 anni si iscrive ad un corso per principianti di Salsa e Bachata a Magenta. Porta avanti quindi questa sua passione caraibica con vari corsi e stage, mantenendolo come un hobby.

In numerosi eventi e congressi, studia e approfondisce le sue conoscenze di Bachata con dei grandi del settore, come Daniel e Desirée e altri artisti e insegnanti importanti, tra cui Simone e Serena, o Stefano e Stefania. Approfondisce allo stesso tempo anche lo studio della Salsa con il ballerino Johnny Vazquez.

Nel 2023, in giugno, si apre per lei una nuova opportunità, quella di insegnare. Inizia infatti a fare assistenza all’insegnamento a fianco del suo compagno Alessandro, e tiene alcuni corsi di Bachata Sensual nella zona di Milano.

Dalla partecipazione agli ultimi eventi targati Yamambò di Chiara insieme al compagno Alessandro, nasce una bella collaborazione con la scuola. La coppia, infatti è diventata di recente parte dello staff.

Chiara è una maestra fresca e allegra, che saprà coinvolgerti in un vortice caraibico insieme al suo fidanzato e compagno di ballo Alessandro. Alle sue lezioni, non ci si annoia mai, e con lei impari sempre a muovere il passo giusto al momento giusto.