Giacomo Zaccone

 

Maestro di Salsa – Bachata

Giacomo nasce a Rho nel 2005.
Alla giovanissima età di 6 anni, viene introdotto ai balli latinoamericani dalla mamma e dalla sorella. Accompagnando loro, infatti, Giacomo viene portato in un vero e proprio corso di Salsa e Bachata proprio presso la nostra Yamambò, dove impara i passi base che mette in pratica subito per ballare con la sua mamma.

Nasce quindi prestissimo una passione da coltivare in lui, tanto che l’anno successivo decide di iscriversi ad un corso di caraibico Junior proprio nella nostra scuola, con cui prepara numerosi saggi e spettacoli. Nonostante la passione, per qualche anno lascia da parte la danza per dare priorità alla scuola, finché nel 2018 riprende il suo percorso iscrivendosi ad un corso coreografico. Questo gli dà modo di partecipare anche alle prime gare a livello nazionale e a sentirsi parte di un vero gruppo di ballo.

Tra pause e chiusure forzate a causa Covid, Giacomo non smette mai di imparare e dedicarsi allo studio delle discipline caraibiche fino a che con grande maturità, e con i consigli di Monika, si rende conto che il suo sogno era ed è quello di fare della sua passione il suo lavoro. Proprio per questo inizia a far parte del gruppo coreografico della Yamambò Marvoz Dance Project con cui si esibisce in numerosi locali latini con coreografie avanzate e semi-professionali. In seguito, inizia anche a frequentare i corsi di Salsa e Bachata con Giordano e Marica e con Monika e Alberto, che ampliano a dismisura le sue conoscenze nel ballo di coppia.
Per implementare ancor di più le sue conoscenze di ballo, uscendo dalla sua comfort zone caraibica, frequenta anche un corso di Swing per un anno.

Per approfondire ancor di più il suo bagaglio culturale in ambito caraibico partecipa agli stage organizzati dalla Yamambò, in cui segue lezioni di Bachata Sensual, Domenicana, Kizomba e Body Movement. Inoltre, prende parte anche ad alcuni stage di Jessica Patella, oltreché ad alcune lezioni di Mambo Sabor y Locura di Daniele Pizi e Daniele Battipane, imparando nuovi stili e contaminazioni nella Salsa.

Giacomo è un ragazzo giovanissimo e pieno di energie, che ha scoperto una passione grande nelle danze caraibiche che vuole trasmettere a tutti i suoi allievi.
Con la guida di Giacomo è tutto molto più easy: impari i passi, ti metti in pista e balli, semplicemente. Giacomo ti aspetta ai suoi corsi con il suo sorriso e con la sua carica da vendere. Se vuoi fare due balli, e due chiacchiere in compagnia, hai trovato proprio il posto giusto