Maestra di West Coast Swing
Nasce nel 1986 in Germania, a Lubecca. Inizia a ballare a 15 anni, si iscrive ad un corso di balli da sala che frequenta nel tempo libero.
Dopo la fine del percorso scolastico, inizia un corso di 3 anni per specializzarsi nell’insegnamento della ginnastica. Impara anche ad adattare l’insegnamento dei movimenti a soggetti specifici come anziani o donne in gravidanza. In questa occasione studia anche la danza classica e quella moderna.
Dopo l’esame concluso con successo alla fine del percorso, Juliane non è ancora soddisfatta della sua preparazione e si iscrive ad un secondo corso formativo per diventare insegnante di ballo di coppia, per le discipline dei balli da sala e quelle latino-americane. Ottiene anche qui il suo diploma con grossa soddisfazione.
Successivamente si trasferisce ad Amburgo, dove le offrono l’opportunità di diventare direttrice di una scuola di ballo, incarico che accetta e porta avanti per circa 5 anni. Proprio con questa scuola, parteciperà all’Eurodance festival, un congresso famoso a livello europeo, dove scopre la disciplina del West Coast Swing di cui si innamora follemente a prima vista.
Ad Amburgo, con il suo partner di ballo costruisce attorno a sé una vera e propria community di appassionati di questo specifico ballo e inizia ad organizzare eventi, congressi, workshop proprio per diffondere la conoscenza di questa meravigliosa disciplina.
Nel frattempo, inizia anche a viaggiare per il mondo, in Europa ma anche e soprattutto negli Stati Uniti, in California, proprio dove il West Coast Swing è nato nel secolo scorso. In questi eventi internazionali, incontra più volte Tommaso, un ballerino di West Coast Swing, con cui compete in una gara di livello Intermediate vincendo il secondo posto.
Da lì in poi inizia la loro storia di ballo e di amore. Infatti, insieme ottengono vari premi e certificazioni. Si classificano al 2° posto in una delle categorie più alte detta Advanced, del US Open Championship in California. Inoltre, ottengono la certificazione internazionale di insegnanti e giudici della Global Professional Dance Instructors Association.
Dopo poco, Juliane si trasferisce stabilmente a Milano. Juliane e Tommaso iniziano a insegnare nella zona milanese questa disciplina e si rendono conto che in Italia manca un vero e proprio evento ad essa dedicato. Decidono dunque di dare vita insieme all’evento internazionale Milan Modern Swing, a cui ogni anno partecipano moltissimi artisti e in cui gareggiano centinaia e centinaia di ballerini da tutto il mondo.
Juliane è una maestra decisa ed energica, dalla formazione incredibilmente sfaccettata. Sa insegnarti in modo semplice a muovere i primi passi. Con la sua enorme esperienza, è pronta a trasmetterti tutta la sua passione e ti aspetta a braccia aperte ai suoi corsi di West Coast Swing.