Marco Boretto

Maestro di Tango

Nasce a Milano e cresce coi nonni materni, ballerini di liscio, grazie ai quali impara subito ad amare l’arte della danza.

Sono proprio i suoi nonni, infatti, ad iniziarlo alla vita sociale del ballo.

In tenera età, viaggia un po’ in tutto il mondo, impara a scoprire e ad apprezzare posti nuovi e culture popolari del luogo. Rimane affascinato dalle musiche e dai balli come il Fado e il Flamenco.

Cresciuto, Marco lavora in molte milongas milanesi, e nel frattempo inizia a studiare il Tango argentino, arricchendo le sue conoscenze con numerosi maestri argentini di fama tra cui Julio Balmaceda, Gustavo Naveira, Gabriel Angiò, Guillermo Barrionuevo.

Marco partecipa all’organizzazione di una milonga tra le più amate di Milano ed in seguito alla conduzione della sua versione radiofonica, Radio Tango Macao. È inoltre un affermato dj di Tango in Italia ed all’estero, lavora per Radio Tango Macao e per Tango dj.

Di recente, nel 2022 diviene Presidente dell’Associazione Tangozerodue, nella quale svolge volontariamente l’attività di insegnate in corsi a cadenza regolare con la sua compagna di ballo e di vita Camilla Curatolo, con cui continua ad avvicinare tantissime persone al Tango.

La coppia diventa parte del team Yamambò a partire dal 2024.
Marco ti aspetta a braccia aperte alle sue lezioni di Tango Argentino, in cui imparerai a ballare con eleganza e musicalità, da vero tanguero.

Marco è un ballerino abile ed un insegnante entusiasta, saprà sicuramente come trasmetterti la passione per il tango e come coinvolgerti nell’abbraccio più sensuale del mondo.