Paola Savino

Maestra di Flamenco

Con una preparazione sfaccettata che va dalla Danza Classica alla Moderna, passando per il Teatrodanza e il Contact Improvisation, nel 1990, dopo un intenso percorso di studio, si dedica al Flamenco in maniera professionale.

Partecipa come ballerina solista a vari eventi tra cui il Guitar Event a Trapani, il Teatro Blu a Milano, e si esibisce anche in una manifestazione internazionale in Svizzera, e in tanti altri teatri italiani.

Con la sua grinta e voglia di sapere, consegue numerosi diplomi e certificazioni come insegnante, coreografa di Flamenco, nonchè come Istruttrice di Flamenco Inclusivo, formata da José Galán, fondatore del metodo.

Sul piano professionale, Paola è anche una Danzaterapeuta, iscritta al registro Professionale APID. Lavora con il suo metodo terapeutico con diverse categorie di persone: bambini, adulti abili e disabili. Inoltre, da più di 10 anni tiene incontri regolari con pazienti psichiatrici presso il MAPP, l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano.

È anche docente presso la Scuola di Artiterapie MBA di Milano e nei corsi ECM per operatori sociosanitari e educatori. Il suo metodo attinge dalla metodologia Fux e fonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese.

Con la sua grande esperienza, decide nel 2021 di dare vita ad un progetto dal nome Dancefulness, con cui si interfaccia con aziende e privati al fine di proporre loro un percorso formativo veicolato da movimento danzato, capace di generare un’esperienza corporea accrescitiva e educativa.

Paola è un’insegnante solare e paziente. Amante del movimento in ogni sua forma, sa coinvolgere le sue allieve in un vortice di energia e sensualità.